Sunday, October 16, 2005

APPELLO D'EMERGENZA TERREMOTO IN PAKISTAN E INDIA

Ho ricevuto questa mail che giro sul blog:

Gentile Selene Verri,
il terribile terremoto che si e' scatenato in Pakistan e India, ci spinge a chiedere il tuo indispensabile contributo per far fronte a una catastrofe che ha colpito, ancora una volta, soprattutto i bambini.

Migliaia di loro erano a scuola quando il sisma ha cancellato interi villaggi, facendo crollare edifici, case, ospedali. Dei circa 40 mila morti stimati, secondo alcune fonti delle Nazioni Unite, circa la meta' sarebbero bambini. Quelli che sono sopravvissuti hanno bisogno di tutto: un rifugio, cibo, acqua e cure mediche. La temperatura di notte scende drasticamente e i bambini e le loro famiglie, avendo perso ogni cosa, non sanno come proteggersi.

Abbiamo bisogno anche del tuo sostegno adesso! Clicca qui per aiutare i bambini vittime del terremoto.

Save the Children, la piu' grande organizzazione internazionale indipendente per la difesa e promozione dei diritti dei bambini, che opera nell'area dagli anni '80, sta provvedendo ai primi aiuti alle persone colpite dalla catastrofe. Un nostro convoglio con 900 tende e 1.000 kit per famiglie, che contengono coperte, teli di plastica e cibo in scatola, e' arrivato ieri nella provincia nord occidentale del Pakistan ed e' subito iniziata la distribuzione. Nei prossimi giorni continueremo con la fornitura dei beni di prima necessita', per evitare ulteriori perdite di vite umane.

Al momento c'e' un urgente bisogno di ripari, cibo, acqua e medicine.
Abbiamo bisogno anche del tuo sostegno adesso! Clicca qui per aiutare i bambini vittime del terremoto.

Ringraziandoti fin da ora per ciò che vorrai fare, ti porgo i miei piu' sinceri saluti.
Se desideri ricevere maggiori informazioni scrivi a serviziosostenitori@savethechildren.it

Maurizia Iachino
PresidenteSave the Children Italia

Save the Children dal 1919 lotta per i diritti dei bambini in tutto il mondo © Save the Children Italia ONLUS
gira questa mail ad un amico

No comments: