Monday, September 18, 2006
La navicella Soyuz è in orbita con la prima turista donna
L'americana di origine iraniana Anousheh Ansari ha speso oltre 25 milioni di dollari. Ritornerà a Terra tra dieci giorni
"Vorrei prendere coscienza della fragilità del pianeta e della nostra responsabilità nei suoi confronti"
BAIKONUR (Kazakhstan) - E' in orbita la prima donna turista dello spazio. Indossando una tuta con tanto di bandiera dell'Iran, dov'è nata, e degli Stati Uniti, dove ha fatto fortuna, Anousheh Asnari è partita sulla navicella Soyuz insieme ai due astronauti Mikhail Tyurin e Michael Lopez Alegria. Ritornerà tra dieci giorni, insieme al russo Pavel Vinogradov e all'americano Jeffrey Williams dopo aver fatto alcuni esperimenti, tante foto e un'esperienza unica.
La bella e determinata imprenditrice 40enne ha coronato il sogno di una vita, per la modica cifra di "25 milioni di dollari e oltre", come ha precisato Eric Anderson, gestore di "Space Adventures", la più esclusiva agenzia turistica mondiale. Per cui, peraltro, i soldi non sono l'unico requisito per una carta d'imbarco. Lo sa bene il giapponese Daisuke Enomoto, che avrebbe dovuto partire al posto di Anousheh, ma al quale i medici della "città delle stelle" di Koroliov, vicino Mosca, hanno imposto l'alt.
Leggi il resto dell'articolo su Repubblica.it
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment