Saturday, October 21, 2006

Gaffe di Putin: "Che uomo forte Katsav - ha stuprato 10 donne, lo invidiamo"

MOSCA - Microfono aperto e incredibile gaffe di Vladimir Putin. "Katsav si è rivelato un uomo forte, ha stuprato ben dieci donne! Non me lo sarei mai aspettato da lui. Ci ha sorpreso tutti, lo invidiamo", avrebbe detto il presidente russo al primo ministro israeliano Ehud Olmert, secondo quanto riferisce il quotidiano russo Kommersant.

I discutibili commenti di Putin, che sarebbero stati fatti durante la visita di Olmert a Mosca mercoledì, vengono rivelati alla vigilia della partecipazione del leader russo al summit europeo di Lahti, in Finlandia. Com'è noto, il presidente israeliano Katsav è sotto accusa per stupro: per ragioni di opportunità ha anche saltato la seduta inaugurale del Parlamento.

Il commento fatto da Putin è riferito in modo diverso a seconda delle fonti, perché solo la prima parte delle sue affermazioni è stata catturata dai microfoni. Tutti i presenti in sala hanno sentito il leader russo dire a Olmert di salutargli Katsav e la frase "Ci ha davvero sorpreso tutti", poi il microfono è stato spento e i giornalisti sono stati invitati in tutta fretta a lasciare la sala. Alcuni presenti avrebbero poi raccontato il seguito ai giornalisti.

Il resto dell'articolo è consultabile su Repubblica.it

No comments: